Corsi di
Formazione
d'impresa

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Il corso di formazione d’impresa si sviluppa in diversi percorsi formativi con l’obiettivo di sviluppare tecniche psicologico-comportamentali necessarie per gestire determinate dinamiche nel contesto professionale. A seconda delle specifiche tematiche trattate, ogni modulo si propone di sperimentare strategie utili per un’efficace gestione della quotidianità lavorativa nelle sue più variegate sfaccettature. La finalità di ogni percorso è quella di aiutare i vari partecipanti ad accrescere le proprie intrinseche potenzialità, per poter contribuire alla realizzazione di un’immagine di eccellenza nella mission aziendale, creando sinergie all’interno del gruppo di lavoro, apportando così un valore aggiunto per l’azienda o la struttura di operatività e migliorando, nel contempo, anche la propria qualità di vita professionale.

Un ambiente sano, sicuro e ben organizzato, è certamente un ambiente che rende ogni soggetto che ne fa parte, una risorsa soddisfatta.

Con la formazione d’impresa il datore di lavoro, non solo assolve agli obblighi formativi imposti, ma rafforza il senso di benessere di ognuno, riqualifica le risorse e ottimizza le capacità di ogni lavoratore, aumentandone l’autostima e di conseguenza la produttività.

Cima Service propone corsi a tema a calendario ogni anno e organizza, a richiesta, anche percorsi personalizzati presso la Sede del Cliente.

Accrescere le competenze, gestire in modo consapevole le riunioni e/o i conflitti, sapersi approcciare con la clientela e i colleghi, tecniche di comunicazione efficace, gestire la comunicazione telefonica, Leadership & Management, Customer Care e fidelizzazione del cliente, sono alcune delle tematiche proposte.

Obiettivo dei diversi percorsi formativi è lo sviluppo di tecniche psicologico-comportamentali necessarie per gestire determinate dinamiche nel contesto professionale. A seconda delle specifiche tematiche trattate, ogni modulo si propone di sperimentare strategie utili per un’efficace gestione della quotidianità lavorativa nelle sue più variegate sfaccettature.

La finalità di ogni percorso è quella di aiutare i vari partecipanti ad accrescere le proprie intrinseche potenzialità, per poter contribuire alla realizzazione di un’immagine di eccellenza nella mission aziendale, creando sinergie all’interno del gruppo di lavoro, apportando così un valore aggiunto per l’azienda e migliorando, nel contempo, anche la propria qualità di vita professionale.

Informazioni generali corso

Per il corso in oggetto viene predisposto un registro formativo, con tutte le specifiche del corso stesso, e un registro delle presenze per ogni lezione del corso, dove ciascun partecipante apporrà la propria firma. Le assenze non possono essere superiori al 10% delle ore previste del corso, pena il mancato conseguimento dell’attestato e l’obbligo di rifare il corso.

Durata del corso

A ogni persona sarà consegnato del materiale didattico (normalmente in forma cartacea). Per i corsi svolti direttamente con l’azienda del cliente viene rilasciato materiale in formato digitale.

Verifiche e valutazione

Il corso si conclude con un test a risposte multiple, con lo scopo di verificare il grado di apprendimento, il cui esito abilita al rilascio di un attestato. Inoltre, al termine del corso, un apposito questionario di gradimento verrà proposto a ciascun discente per la sua valutazione finale.

Archivio della formazione

Tutta la documentazione del corso (registro formativo e delle presenze con firme dei discenti, lezioni, test di verifica, customer satisfaction nonché la copia degli attestati) sarà conservata per 10 anni nell’archivio di Cima Service quale documentazione della formazione avvenuta secondo le procedure interne del sistema di qualità ISO 9001:2015.

Dettagli corsi

Modulo da 4 ore
Modulo da 6 ore
Modulo da 8 ore