In Lombardia è obbligatoria la valutazione del Radon per i ristoranti che si trovano nelle “aree prioritarie”, che sono state individuata dalla Regione Lombardia con il D.Lgs. 101/2020.
I comuni in cui la valutazione radon per ristoranti è obbligatoria sono:
- Anfo
- Bagolino
- Caino
- Casto
- Ghedi
- Idro
- Lavenone
- Lodrino
- Montirone
- Odolo
- Ponte di Legno
- Sabbio Chiese
- Temù
- Vallio Terme
- Valvestino
- Vestone
- Vezza d’Oglio
- Vione e Vobarno
Il Radon è riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come un agente cancerogeno e l’esposizione prolungata a elevate concentrazioni di questo gas rappresenta un serio rischio per la salute dei lavoratori e dei clienti.
È quindi fondamentale valutare il Radon presente nei ristoranti operanti nelle aree protette, non solo per essere conformi alla normativa ma anche proteggere la propria salute, quella dei propri dipendenti e dei propri clienti.
CIMA Service offre servizi professionali di misurazione del Radon, eseguiti da tecnici qualificati e con strumentazione certificata.
La valutazione è un processo semplice e non invasivo, che fornisce risultati precisi e un piano d'azione personalizzato, se necessario.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo è possibile scrivere a service@cimaservice.it o a contattarci allo 030349345.